sabato 16 aprile 2011

FINALMENTE E' ARRIVATO!!!!...MA COM'E' NATO?



Fin da piccola andavo pazza per gli ovini Kinder, non tanto per il cioccolato (che comunque mangiavo in gran quantità!) quanto piuttosto per la sorpresa che nascondevano all'interno! Mi divertivo a collezionare le sorpresine, sopratutto le serie di personaggi come ad esempio le tartallegre...ve le ricordate?! Erano le mi
e preferite!...quanti ovetti ho comprato per finire quella serie! E poi c'erano le uova di Pasqua...che non appena le ricevevo, anche se mancava qualche giorno alla festa, mi precipitavo a spaccarle con un bel cazzottone per vedere quale fosse la sorpresa...Ovviamente poi mica la buttavo via la cioccolata, anzi! Ne facevo delle belle scorpacciate!
Crescendo, si sa, queste piccole cose vanno lentamente a scomparire...
Inizialmente ti dicono "Sei grande ormai! Mica vorrai l'uovo di Pasqua!" e ti fanno qualche regalino in sostituzione del classico uovo di Pasqua, giusto per non rendere il passaggio all'età adulta troppo traumatico, finchè piano piano anche quel mi
sero regalino scompare e ti senti dire "A Pasqua mica si fanno i regali, si fanno le Uova!" "...ma scusa, non avevi detto che ero troppo grande per le Uova di Pasqua?"
Insomma, gira e rigira, ormai è da un bel pò che non ricevo più uovo, e quindi, se voglio la sorpresa mi tocca andare al super a comprare l'Uovo da auto-regalarmi!
 Beh, in fondo che Pasqua sarebbe senza l'Uovo?
Ma quest'anno è diverso.
Quest'anno ho ricevuto un bellissimo Uovo nientepopodimeno che da Caffarel! Quel pacco ha letteralmente risvegliato la bambina che c'è in me: quando l'ho ricevuto ero talmente euforica che non stavo più nella pelle, non vedevo l'ora di scartarlo! Se ha avuto quest'effetto su di me venticinquenne figuriamoci i come saranno felici i più piccoli di ricevere un Uovo del genere!



Mi è stata infatti recapitata una bellissima scatola accuratamente confezionata e contente non solo il simpatico Uovo maculato Le Mucche Country ma anche un ovetto più piccolo con tanto di peluche e tantissimi ovetti ripieni...il tutto disposto su un letto di paglia...e, udite udite, l'Uovo muccato ha perfino l'effetto sonoro: se lo agiti fa Muuuuuu!!!
Eh si Caffarel quest'anno ha centrato nel segno stravolgendo un pò la tradizionale simbologia pasquale e inventando un uovo davvero originale e divertente!
Ora però si pone la domanda "Com'è nato l'uovo?"
mumble...mumble...mumble...Bella domanda!



All'inizio ho pensato che le macchie scure fossero state disegnate con un pennello o realizzate con una sorta di timbri/stampi, ma effettivamente sarebbe stato troppo laborioso e troppo complesso per sfornare uova in quantità industriale, quindi ho dedotto che fosse stato realizzato colando nello stampo giusto un velo di cioccolato al latte (fuso) in modo casuale, formando appunto delle macchie, e, poco prima del suo completo raffreddamento, riempendo gli spazi vuoti venutisi a formare, con una bella colata di cioccolato bianco...Ovviamente entrambi i cioccolati devono esser stati precedentemente temperati, altrimenti sarebbe impossibile avere un uovo così lucido!
Insomma voi che ne pensate??? Dite la vostra sulla pagina Facebook di Caffarel!

17 commenti:

Giulia Pignatelli ha detto...

Bè... goditi il tuo uovo... e io di certo non posso rispondere ai tuoi amletici interrogativi, ma di certo posso augurarti buone feste, baciotti!

Federica ha detto...

Pensa che a me non regalavano neanche da piccina! Piuttosto mi arrivava una mega stecca di cioccolato che però non è esattamente la stessa emozione. L'uovo di pasqua è sempre stata una mia grossa lacuna e sto recuperando ora ^__^ Chi se ne importa dell'età! Un baciotto, buon we

Fausta Lavagna ha detto...

bellissimo questo uovo muccoso! Anch'io penso che sia stato fatto come dici tu; non ho un account fb... dico la mia sul tuo blog!
L'hai già rotto? E la sorpresa? Anch'io ogni tanto a pasqua mi regalo l'uovo... naturalmente, curiosa come sono, fino a pasqua non ci arriva!
L'uovo parlante invece per me non è una novità: ho delle amiche che hanno un negozio di dolciumi (caramelle e cioccolato)... ed ora che ci penso... chissà se rimarrà loro un po' di invenduto da regare agli amici bisognosi... ;)
(spero di no! naturalmente, ma se succedesse...)

Nuccio Gatto ha detto...

Complimenti per il tuo uovo e buona Domenica...

Patrizia ha detto...

Questo ovetto sembra fatto più da una mucca che da una gallina...E' delizioso ma non so proprio come sia stato fatto!!! Intanto posso dirti di mangiarlo tutto perchè deve essere favoloso...la Caffarel non si batte!!! Un bacione e buona domenica!!!

Puffin ha detto...

l'uovo muccoso è bellissimo!!
baci e buona domenica!

fiorellino ha detto...

bello il tuo blog ! complimenti! se ti va passa a trovarmi ,ne sarei felice!

stefy ha detto...

non c'è che dire queste uova sono bellissime....baci

Unknown ha detto...

amo la Caffarel, ho detto tutto!!! ^.^

Anonimo ha detto...

Ma che cariiino...:-D
Troppo bello Cara!!!;-)
Bacione*

Anonimo ha detto...

bellissimo l'uovo caffarel di quest'anno! l'avevo già visto in altri blog! stupendo...poi di 2 ciocco diversi! troppo buono! complimentissimi e goditi la golosità della cioccolata! :) buone palmeeeee! bacioni
PS.hai già votato i 2 sondaggi del mio blog che scadono domani??

Tania ha detto...

Buona domenica! Io non mi pronuncio, non socome sia stata fatto ma lo trovo troppo sfizioso! Sei stata fortunata a riceverlo, non è Pasqua senza uovo di cioccolato, questo poi è super!

Una cucina a pois ha detto...

Beelllo l'uovo muccato!!!

Unknown ha detto...

Grazie per essermi venuta a trovare!Ti devo seguire i tuoi pasticci sono veramente belli e invitanti!!!
Flavia

Dolci a gogo ha detto...

quest'uovo mi fa tantissima simpatia e poi è caffarel una garanzia!!!bacioni imma

L'ale ha detto...

Ciao Claudia!

finalmente è arrivato! ;-)
Caffarel ti ha permesso di tornare un po' bambina... Buona Pasqua e grazie!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Un bellissimo uovo , ciao :)

Related Posts with Thumbnails