lunedì 31 ottobre 2011

MY LITTLE LADYBUG!

E mentre molti di voi saranno intenti a preparare teschietti, dita di strega, zucche e mele stregate per Halloween, io, che, a dirla tutta, nemmeno lo festeggio questo giorno, ero impegnata a preparare la torta per la festa di compleanno della Bianca ("Biancottella" per gli amici), la mia piccola cuginetta di due anni, cicciottella e morbidosa, con due occhioni grandi e scuri e i capelli chiari chiari come una svedese, una bambina intelligente e decisamente sveglia per la sua età che anche solo guardarla fa sorridere per quant'è buffa e adorabile. 
L'anno scorso, per il suo primo compleanno le preparai questa tenera Torta Paperella (per la festa con i bambini) e la Torta con la mucchina di pezza (per la festa con i grandi).
Essendo comunque ancora troppo piccola per avere preferenze sui cartoni animati o bambolotti vari, anche quest'anno sarei dovuta ricadere su qualche tenero animaletto da modellare in pasta di zucchero, che non fosse troppo difficile ed elaborato e sopratutto che fosse parecchio colorato e in stile cartone animato affinchè potesse rimanere impresso alla bambina, ma non volevo essere ripetitiva...e allora mi son detta "Se pensi alla Biancottella che animale ti viene in mente?" 
...semplice: Una coccinella! 
Immaginate questo animaletto piccolo piccolo ma allegramente colorato di rosso a pois neri, dal corpo tondeggiante e lucido in versione "fumetto" con due begli occhioni, il sorriso e le guanciotte rosa, le cornina arricciate e magari pure un fiorellino in testa...



Non è adorabile?! 
In genere non sono quasi mai fiera di me e ogni scusa è buona per sminuire me stessa e criticare ciò che ho fatto, ma, dopo tutto il tempo che ho impiegato in questa torta e tutto l'impegno che ci ho messo per realizzarla... Beh, oggettivamente parlando non posso che essere soddisfatta della mia piccola grande creazione! 
E' vero, qualche imperfezione c'è e si vede anche, per non parlare dei momenti critici, in cui, stanca per averci perso già fin troppo tempo, stavo per arrendermi e buttare tutto nel cestino perchè la torta non stava affatto venendo come l'avevo mentalmente progettata, e chi mi conosce sa già quanto io sia pignola e perfezionista! ...Ma poi mi sono fatta coraggio, ho cercato di non sclerare e di raccogliere tutta la pazienza che avevo in me per cercare di farla il meglio possibile... Però è stata un'impresa, non vi nego che per fare questa torta ho sudato sette camicie, anche perchè in pratica sono non una ma bensì TRE torte, dato che la coccinellona è stata realizzata con due torte più piccole, preparate usando due stampi, uno più grande dell'altro, entrambi sferici, che ho poi rivestito di pasta di zucchero bianca (Decora) colorata poi successivamente con i coloranti alimentari(E non vi dico quanto mi c'è voluto per colorare la pasta di zucchero nera: un eternità!!!) ...ma sopratutto...CHE torte! Tre Red Velvet Cakes, ovvero la stessa ricetta che avevo usato per preparare, lo scorso anno, la megagalattica Torta di Natale...ve la ricordate?! Ah, era tremendamente golosa: dall'impasto soffice, morbido e umidiccio e con quella cremina fresca, dolce, vellutata e formaggiosa che tanto ci piace..Una vera goduria!
 ...Perchè in fondo le torte non devono essere solo belle, ma anche buone, no?!





TANTI AUGURI BIANCOTTELLA!!!

37 commenti:

Tiziana Arosio ha detto...

Auguri alla piccolina e tanti complimenti a te!! Questa torta è davvero spettacolare!!! Ciao Ciao!

°Glo83° ha detto...

meravigliosa!!!!!!!! auguri alla piccola! ;)

Sarah ha detto...

Auguri a Biancottella e... Bravissima! Buona domenica, Sarah

Mary ha detto...

Auguri alla festeggiata e complimenti per la torta tutta fortuna!

Unknown ha detto...

Auguri alla piccola cuginetta e complimenti a te: davvero molto bella!!! non sminuirti... ogni tanto far crescere l'ego non fa male ^__^ !!!

buona domenica
terry

Unknown ha detto...

Auguroni alla tua nipotina!! Complimenti, io la trovo davvero adorabile !

Federica ha detto...

auguri alla piccola e complimenti a te per questa dolce meraviglia! Bravissima!! ;)

Renza ha detto...

Tanti auguri alla piccolina!! E complimenti a te! la torta è stupenda!!
Ciao!

Valeria ha detto...

che splendore questa coccinella!! tanti auguri Biancottella!!

Flavia Galasso ha detto...

Augurissimi alla piccola!!

E a te bravissima, ciao Flavia

Ely ha detto...

ohhhhhhhhhhhhhh Claudia ma è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! e fortunata la Biancottella!!!! baciii

Olio e Aceto Blog ha detto...

sicuramente meglio la tua torta...come è meravigliosa...bacio.

memmea ha detto...

Tanti auguri alla tua piccola....e sinceri complimenti alla tua bravura!!!!!!!!

Silvia ha detto...

no va bhè....ma è stupenda!!!!! Che invidia..come mi piacerebbe saper fare queste meraviglie! Complimenti a te e augurissimi alla fortunata festeggiata! :)

Torviewtoronto ha detto...

beautiful cake

MilenaSt ha detto...

Auguri a Biancottella e complimenti a te per la splendida torta che fa sognare e fa tornare bambini :D

Unknown ha detto...

chissà che faccia meravigliosa che ha fatto la tua bincettella quando ha visto questa torta!!! sei stata bravissima! confessa: quanti tubetti di nero e di rosso hai dovuto usare????

Patrizia ha detto...

Troppo carina Biancottella!!! Deve essere proprio un amore e questa torta l' avrà resa felicissima!! Veramente molto bella ed eseguita alla perfezione...sei bravissima!!! Un bacione e buona settimana!!

Dolci a gogo ha detto...

E' dolcissima questa torta ed anche buffa e simpatica oltre che tremendamente buonaaaaaaaaa!!!!bacioni,imma

Anonimo ha detto...

Quando ti ho chiesto una torta con una coccinella nn me la immaginavo cosi'... STRATOSFERICA !!!
Grazie era bellissima ... e slurpossima !!!!
Ila

Babs ha detto...

ma è bellissima!!! davvero! complimenti mia casa, una coccinella superba! :)
b

Fabiana ha detto...

è una meraviglia!!! sicuramente la coccinella più simpatica che io abbia mai visto!!! un bacio

Marianna ha detto...

Ma che amore!!! però che peccato se ci pensi dopo ore e ore di preparazione bastano due minuti ed è già nella pancia goduriosa ^_^ ;)!

marianna franchi ha detto...

Hai ragione, è bellissima!! La vorrei io una torta così... auguri alla festeggiata, ne sarà felice! Un abbraccio

Serena ha detto...

"qualche imperfezione c'è e si vede"... devo essere proprio lessa. Perché io non ne vedo nemmeno una.

Unknown ha detto...

non ho parole!!! è meravigliosa! complimenti davvero!!!

Lidia ha detto...

Ma è meravigliosa, bravissima!! La coccinella è davvero adorabile!!

Anonimo ha detto...

Auguri alla piccolina e complimenti per questa bellissima torta!!!
Mi hai dato un ottimo spunto per la px festa di compleanno di mia figlia!
Ciao Silvia

Kucina di Kiara ha detto...

E' adorabilissima Claudia!!!! Una vera meraviglia!!!!!

Le Pellegrine Artusi ha detto...

che meravigliaaaaaaaa...non si vedono nemmeno nelle vetrine delle pasticcerie più belle delle torte così ben fatte! complimenti e auguri alla piccinina!

Maricruz ha detto...

Ciao Claudia. Grazie per passare da me e per le tue gentilissime parole. Auguroni alla tua cuginetta, è fortunata di avere te per coccolarla con queste delizie e complimenti a te, sei veramente brava.
Un abbraccio, a presto.

Sar@ ha detto...

Auguri alla cucciola! la torta è stupenda, sei stata bravissima! Un abbraccio

lo81 ha detto...

Avrai sudato sette camicie ma i risultati si vedono, questa torta è bellissima...fai bene ad essere fiera di te!!

francy ha detto...

acci quanto e' bella!!!!complimenti davvero,che coloranti usi???

Chiara ha detto...

tanti auguri alla piccola e tanti complimenti a te, quella coccinella è veramente deliziosa!

Elly ha detto...

Cara ma sei bravissima, come ho fatto a perdermi il tuo blog??? meno male che mi hai scritto nel mio blog.
La piccola deve desser stata contenta, auguri auguri auguri!

A prestissimo...

Elly (Dolce Mania)

Anonimo ha detto...

hermes
kd 12
off-white
kd shoes
fear of god outlet
chrome hearts outlet
cheap jordans
supreme
off white outlet
jordan outlet

Related Posts with Thumbnails