lunedì 28 novembre 2011

UN TUFFO NEL PASSATO...

Odio profondamente le "catene di sant'Antonio", quando mi arrivano quelle mail le cestino a pie pari senza nemmeno leggerle per paura che portino male se non faccio cosa c'è scritto...ma stavolta è stato diverso... Oddio, a pensarci bene è anche questa una catena di sant'Antonio, ma decisamente più produttiva e interessante, è un modo carino per fare, a turno, un tuffo nel passato e dare una bella rispolverata ai vecchi post. Così, dopo aver ricevuto l'invito da Ann e da Simo mi son detta, perchè non partecipare al "My 7 link project"?! 
L'avessi mai fatto! 
Ho sudato sette camicie per scegliere questi benedetti sette post, ho passato un intera serata a rileggere post per post dal primo al centonovantaquattresimo...al punto che arrivata a mezzanotte senza nemmeno averne scelto uno mi sono detta "Basta! Non puoi fare l'eterna indecisa, o ti dai una mossa o vai a letto e se ne riparla domani" Non ne potevo più. Sono andata a letto... 
Ma a quanto pare la notte ha portato consiglio! :-D

IL POST PIU' BELLO: 
"Muffin al doppio cioccolato" 
ovvero il primo post, quello che in una triste e grigia giornata autunnale di ben due anni fa ha sancito l'inizio di questa mia avventura nel mondo culinario, un dolce semplice ma decisamente goloso... I miei primi muffin! O se proprio devo dirla tutta, uno dei primi dolci mai fatti in vita mia!



IL POST PIU' CONTROVERSO: 
ovvero la ricetta di un dessert decisamente fuori dal comune per me che, oltre a non amare molto i dolci "gelatinosi", sono piuttosto tradizionalista e non mi azzardo quasi mai ad unire, ai dolci che preparo, fiori o ingredienti esotici...Beh, non so cosa mi fosse preso quel giorno! Eppure è venuto fuori un gran bel dolce al cucchiaio, in perfetta sintonia con i profumi e i sapori dell'estate che ha stupito tantissimo anche me per il sapore e la consistenza! :-)





IL POST IL CUI SUCCESSO MI HA SORPRESA: 
ovvero un dolce fatto per caso, in una comunissima domenica mattina, senza troppe pretese ma con una grande voglia di pasticciare un pò,  un dolce talmente scenografico e invitante che ha subito spopolato tra i miei lettori!



IL POST DI CUI VADO PIU' FIERA: 
ovvero la mia prima torta decorata in cioccolato plastico, nell'arduo tentativo di riprodurre i protagonisti di un cartone che non avevo neppure visto, che ha ovviamente richiesto un intera giornata di lavoro e talmente tanta pazienza che da quel giorno sono serviti ben sei mesi prima di recuperare le forze ed il coraggio necessario per cimentarmi in una nuova torta decorata! 



IL POST PIU' POPOLARE: 
ovvero la torta nata dalla mia smisurata passione per il più classico dei dolci italiani, modificato in formato torta più per necessità (di trasporto a casa di ospiti) che altro, che ha letteralmente spopolato tra parenti amici e lettori del blog! Con oltre 2.000 visite è decisamente il dolce più amato e apprezzato...d'altro come darvi torto, è incredibilmente goloso e molto più scenografico del classico Tiramisù!



IL POST CHE NON HA AVUTO IL SUCCESSO CHE SI MERITAVA: 
"Crostata al cioccolato e fragoline di bosco"
ovvero una delle torte più semplici che potete trovare nel mio ricettario, un dolce che non richiede cottura in forno nè capacità sovrumane per realizzarlo, una crostata fresca, estiva e golosa...Eppure la sua semplicità e la sua bontà non sono state apprezzate come avrebbero dovuto!



IL POST PIU' UTILE: 
ovvero un post che spiega in  modo chiaro la differenza tra cupcakes e muffin confrontandoli ed enunciando aspetti positivi e negativi di ciascun dolcetto...rivelando ufficialmente (ovviamente) la mia propensione adorazione per i cupcakes! 


E adesso passo il testimone...semplicemente a tutti coloro che hanno voglia di dare una bella rinfrescata ai loro vecchi post e di continuare questa simpatica staffetta!

18 commenti:

Ambra ha detto...

7 delizie...io non saprei quali scegliere!!!Un bacione bella mia!Smack!

Menta Piperita ha detto...

mi sono decisamente rifatta gli occhi (ed io da brava occhialuta ne ho 4!) con questo post :)) Bellissimi tutti questi 7 links ed uno più goloso dell'altro... davvero fenomenale la torta tiramisù, non mi stupisco che riceva tutto questo apprezzamento dei lettori! un bacione!

Patrizia ha detto...

Uno meglio dell' altro ma quella torta cars è troppo carina!!! Un bacione!

Claudia ha detto...

Ti quoto su tutta la linea!!!
Anch'io detesto le catene di S.Antonio ed anch'io ho partecipato a questa...l'idea è carina e ci ha dato modo di spolverare le nostre le le altrui ricette!

Smacckkete!!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Molto graziosi tutti i link
ciao

francy ha detto...

una ricetta piu' bella dell'altra!!!

Marina ha detto...

Ma lo sai che quando ho fatto le mie prime cupcake al cioccolato le ho decorate come te? le foto si somigliano un sacco... con l'unica differenza che le ho fatte mesi e mesi dopo di te ;) tutti da leggere e gustare gli altri link! ♥

elenuccia ha detto...

Capisco che tu abbia fatto fatica a scegliere...le tue ricette sono una più golosa dell'altra :))

Giovanna ha detto...

tutte ricette splendide complimenti

Sar@ ha detto...

Tutti belli... complimenti davvero!!! Un bacione

Dolci a gogo ha detto...

Credo che scelta migliore nn poteva essere fatta sono tutte bellissime e golosissime sopratutto!baci,imma

Sara B ha detto...

ma che simpatica questa rispolverata dei vecchi post, quasi quasi mi ci butto anch'io: dev'essere stimolante guardarsi indietro dopo un po' di tempo :) la tua torta tiramisu me la ricordavo benissimo!

Serena ha detto...

Oddio, devo ancora preparare il mio post per questa cosa...

Fausta Lavagna ha detto...

tutti post davvero belli; adoro anche quello più controverso, forse proprio per il fatto di esserlo (e poi la lavanda nei dolci mi piace molto...). La scelta è stata difficile ma alla fine credo che tu abbia colto in pieno lo spirito del gioco offrendoci una bellissima retrospettiva del tuo blog. Un bacio

Manuela ha detto...

Una carrellata di golosità davvero spettacolare!!! Un bacione.

Gio ha detto...

un bel viaggio!
certo quella torta diplomatica è un gran spettacolo!

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Mamma mia quante belle ricette! E' davvero un piacere scorrerle!
Ti faccio i complimenti!
Buona notte!

l'albero della carambola ha detto...

Ciao Claudia,
per una strana serie di motivi mi ero persa questo tuo post...mamma mia cosa stavo perdendo! Bellissimo viaggio :-) avrai faticato ma ne è davvero valsa la pena! un abbraccio, bravissima! simo

Related Posts with Thumbnails